Van Der Poel lancia lo sprint a Philipsen

VAN DER POEL, GREGARIO DI LUSSO, LANCIA AL SUCCESSO JASPER PHILIPSEN. VAN AERT ANCORA A SECCO!!!!

La terza tappa del Tour de France di 193 km, adatta per velocisti, di certo non ha regalato grandi emozioni. Se non gli ultimi 1500 metri.

Nulla a che vedere con quello che è accaduto a Bilbao, grazie allo show dei gemelli Yates. Oppure ieri, nella tappa di San Sebastian, con il colpaccio di Victor Lafay, 27 anni, atleta senza contratto.

La frazione di Bayonne, in pratica, il gruppo l’affronta in tutta tranquillità. Tanto che i corridori sono arrivati ben oltre l’orario previsto. Ma questo non ha interessato Pogacar, che intanto conserva su Vingegaard 11 secondi di vantaggio.

La gara si accende gli ultimi 3 chilometri. Davanti si formano diversi treni. Tra questi il più incisivo è quello a marchio Soudal/Quick Step. All’ultimo chilometro però, compare il colore blu della divisa Alpecin Deceunink di Van der Poel. L’olandese stavolta, veste i panni del gregario.

Lancia così lo sprint a Philipsen che vince davanti a Bauhaus e Caleb Ewan. Riguardo Van Aert, pure oggi perde l’attimo e lo spazio per fare la volata. Ancora una volta il belga è costretto a fare digiuno di vittorie. Domani altra chance per ruote veloci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.