La nuova maglia della Jumbo Visma per il Tour de France

Il team Jumbo-Visma e l’azienda AGU hanno disegnato una maglia in edizione limitata per il Tour de France e il Tour de France femminile 2022. Si chiama “The Masterpiece”
A causa dei regolamenti UCI, la squadra Jumbo-Visma ha dovuto adattare la propria maglia per il Tour de France. Nel suo design attuale, assomiglia molto alla maglia gialla e può fuorviare gli avversari.
 
Per l’edizione 2022, AGU e il team Jumbo-Visma mostreranno il loro patrimonio culturale olandese. I pittori Rembrandt, Vermeer e Van Gogh sono riconosciuti a livello internazionale e i loro dipinti sono considerati tra i migliori mai realizzati.
 
I designer si sono quindi ispirati alle opere e agli stili individuali dei maestri olandesi. Per creare questi pezzi, è stato necessario un algoritmo che ha analizzato ben cinquanta dipinti di Rembrandt, Vermeer e Van Gogh.
 
La maglia “Masterpiece” sarà in vendita per gli appassionati di ciclismo dal 14 al 25 aprile. In negozio saranno disponibili pantaloncini da gara, calze, guanti e cappellino abbinati.
 
Richard Plugge, amministratore delegato del team Jumbo-Visma: ” È emozionante vedere che attraverso l’innovazione, siamo stati in grado di sviluppare una maglia ispirata a tre maestri olandesi. È l’esempio perfetto della nostra eredità e dei nostri obiettivi futuri”.
 
Björn Jeurissen, CEO di AGU: “Siamo davvero orgogliosi di produrre il nostro abbigliamento da ciclismo di alta qualità, innovativo e aerodinamico per questo Tour de France con un design così speciale. Le radici olandesi del team Jumbo-Visma e dell’AGU e l’ambizione internazionale comune si sposano perfettamente con il fascino dei maestri olandesi”. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.