Anche stavolta è arrivata una doppietta Ferrari, col secondo e terzo posto del GP di Jeddah. A vincere è Max Verstappen. Il campione del mondo in carica, cancella così il flop Red Bull dopo il duplice ritiro della scorsa settimana in Bahrain.
Charles Leclerc, è riuscito a tenere tutti incollati al televisore sino alla bandiera a scacchi, con il suo secondo posto a un soffio da Max: gli ultimi dieci giri sono stati un duello giocato sui centesimi, i millesimi di secondo tra due piloti che rappresentano il presente e soprattutto il futuro del Mondiale.
Per battere Leclerc e Sainz sul Cornice Circuit è servita la miglior Red Bull guidata dal miglior Max Verstappen. Quei giri – tre in Bahrain, molti di più in Arabia – con Leclerc e Verstappen in lotta, sono la fotografia di quello che sarà la stagione 2022: una lotta per il campionato con i protagonisti visti in queste due gare.
Di certo, Leclerc e Verstappen non si amano ma si rispettano, la sfida a Jeddah è stata velocissima, all’ultimo centimetro, ma corretta. Abituatevi quindi ai sorpassi visti nel toboga saudita, perché – adesso lo sappiamo – li vedremo ancora durante il 2022.
Dopo tanti anni da spettatori distaccati, adesso l’Italia si merita, attraverso la Ferrari, di vivere giornate memorabili. Meglio se vincendo, ci mancherebbe: ma Leclerc e Sainz ci faranno divertire, ed è il messaggio più bello che arriva amplificato dopo Jeddah. L’orgoglio di Leclerc nella lotta con Verstappen, la tenacia di Sainz in ogni gara, sono l’orgoglio e la tenacia degli italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA