Paura per l’ultimo vincitore della Parigi-Roubaix. Il velocista della Bahrain Victorious, dopo un testa a testa in volata contro Michael Matthews alla prima frazione del giro di Catalogna, si sarebbe accasciato a terra.
L’azzurro, una volta terminata la tappa in piazza d’onore, alle spalle del vincitore Michael Matthews, a causa di un malore si sarebbe accasciato a terra. Raggiunto dagli addetti del soccorso, gli è stato subito praticato un massaggio cardiaco.
Per fortuna, il campione europeo della Bahrain Victorious, prima di essere condotto nella struttura sanitaria più vicina (l’ospedale di Girona) aveva già ripreso conoscenza.
Prima del Giro di Catalogna, Colbrelli non aveva preso parte alla Milano-Sanremo di sabato per una bronchite. Motivo per cui s’era dovuto ritirare alla seconda tappa della Parigi-Nizza. A gennaio invece, era stato costretto a saltare il ritiro con la squadra, a causa di un contatto ravvicinato con un positivo al Covid.
“Mi sento meglio – aveva ammesso a Eurosport nell’immediata vigilia – ma non sono del tutto sicuro delle mie condizioni. Proverò a vincere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA