L’immagine della nuova Ferrari è già sul web, anche se ufficialmente la rossa di Maranello sarà presentata oggi con i piloti e la squadra. Primi test a Barcellona, dal 23 al 25 febbraio.
F1-75, è la Ferrari che scenderà in pista nel prossimo Mondiale. Dalla foto, la monoposto si presenta con pance e fiancate lunghe e la griglia del raffreddamento nella parte superiore.
Un cofano motore ridotto nelle dimensioni sormontato da una pinna verticale che termina in un retrotreno stretto. Come stretta è la presa dinamica del motore, magari per ridurre le interferenze del flusso d’aria diretto all’ala posteriore.
Le sospensioni avrebbero mantenuto il sistema push (a puntone) all’anteriore e pull dietro, ma con un tirante molto avanzato che presenta diverse analogie con quello montato sulla Red Bull 2021.
Il muso avrebbe una sezione sollevata che si è già vista sulla Aston Martin, ma con una estremità più stretta per liberare il flusso diretto al fondo. Nonostante siano relativamente lunghe con una rapida discesa al posteriore, le fiancate presentano una cintura molto bassa anche questa già vista sulla monoposto di Lance Stroll e Sebastian Vettel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA