Che bello veder trionfare in Abruzzo i ragazzi della CPS Professional Team. Di sicuro il Patron Clemente Cavaliere, ha goduto nell’assistere alla fantastica doppietta messa a segno dai suoi atleti.
La prima, in quel di Cepagatti sabato pomeriggio con Maksym Varenyk, che su un finale ondulato, regola in volata Umberto Ceroli – Team Juniores Vini Fantini e Riccardo Palumbo della Big Hunter Beltrami.
A caratterizzare la gara di 116 km poi, ci ha pensato il mal tempo, abbattutosi con un forte diluvio, vento e le basse temperature.
Altra storia quella avvenuta ad Alba Adriatica. La gara di 110 chilometri si è giocata allo sprint negli ultimi cento metri. Varenyk decide stavolta di mettersi al servizio dei suoi compagni.
Il risultato non lascia scampo agli avversari. Sul lungo rettilineo dell’arrivo, Armando Lettiero seguito a ruota dal compagno Giuliano Santarpia conquistano in ordine di classifica il primo e secondo posto.
“L’elemento chiave che più di tutti ci ha portato a realizzare una splendida doppietta, sta nel fatto di avere a disposizione una squadra compatta – le parole di Clemente Cavaliere che prosegue -. La forza del suddetto gruppo, deriva dalla fiducia che si è in grado di trasmettere ai giovani corridori. Oltre ovviamente al talento del singolo atleta. E i risultati si vedono in gara: ragione per cui spesso alle competizioni, riusciamo ad imporre il nostro ritmo al resto del gruppo. Personalmente, sono fiero di trovarmi dinanzi a dei giovani atleti ambiziosi e con dei sogni da realizzare. Vedi ad esempio Alessandro Verre, già corridore della CPS, attualmente alla Colpack, con un futuro nella World Tour. Al momento credo che possiamo dare molto di più – conclude Cavaliere – nel frattempo la squadra si allena in previsione delle prossime gare: sabato a Bellante di Teramo, domenica a Borgata Finocchio nei pressi di Roma Capitale”.
Foto, Bruno Di Fabio
© RIPRODUZIONE RISERVATA