Secondo un nuovo studio, le persone che postano sui social risultati di sport indoor, hanno una maggiore probabilità di essere psicopatici. Questo è dovuto al fatto che determinati utenti, sono sempre entusiasmati dal documentare le loro attività fisiche, mettendo in risalto il proprio ego.
A confermare la tesi, è una indagine condotta dai ricercatori della Brunel University di Londra. L’approfondimento degli esaminatori, si centra soprattutto sul tempo che uno sportivo investe nel curare l’aspetto fisico. Gli scienziati, hanno perciò cercato di scoprire il motivo che spinge un soggetto, a pubblicare in continuazione i risultati atletici sui social.
In seguito ad un’attenta analisi, gli studiosi evidenziano tre punti fondamentali:
– Le persone che sono insicure, protendono di più a pubblicare i dati sulle attività sportive;
– Gli uomini e le donne coscienziose invece, si limitano a scrivere post sui figli;
– Infine, i narcisisti, non ne hanno mai abbastanza di parlare della dieta e dell’esercizio fisico, tranne che per creare stupore;
Ad ogni modo, se una persona mostra sintomi in grado di farlo poi arrivare alla follia, un primo campanello d’allarme deriva dal classico atteggiamento assiduo, come quello di tenere sempre aggiornati i risultati indoor. E questo accade, al solo obiettivo di raccogliere un largo numero di like e commenti.
I “Mi piace” che i narcisisti attendono di ricevere nel loro stato di aggiornamento quindi, confermano la voglia di apparire e mettersi in costante evidenzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA