Una leggenda di nome Van Der Poel

LEGGENDA VAN DER POEL

Mathieu Van Der Poel. L’uomo chiamato monumento vince il terzo Giro delle Fiandre. L’olandese raggiunge il club d’élite dei tre volte campioni alla Ronde. Il nipote e figlio d’arte si unisce così ai vari Buysse, Magni, Leman, Museeuw, Boonen e Cancellara.

Mathieu spezza pure l’incantesimo degli iridati che non trionfano alle Classiche di primavera. È da otto anni che non vince chi indossa la maglia di campione del mondo. Nel 2016 l’ultimo trionfo è stato di Peter Sagan.

Con soli tre giorni di gara nelle gambe, l’uomo della Alpecin a questa Ronde ha viaggiato con due marce in più. Il campione del mondo sul Koppenberg ha mostrato di possedere un mix di resistenza e forza esplosiva fuori dal comune. Al talento del neerlandese, bisogna aggiungere anche una bella dose di esperienza. Vedi la sua cavalcata solitaria fino al trionfo.

L’Italia ritrova il podio dopo cinque anni con Luca mozzato, 26 anni, grazie a una volata sul finale. Il vicentino ora fa ben sperare per il futuro del ciclismo azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.