Bmw iX M60, la nuova Motorsport elettrica

Il reparto M di Bmw, marchio che è un must per gli appassionati di auto sportive, si rimette in gioco con l’elettrico. E lo fa includendo nel proprio orizzonte modelli meno orientati alla pista.

Dopo mezzo secolo in cui Bmw ha legato il simbolo M al reparto corse, nasce la versione sportiva del suv iX M60.

Il marchio Motorsport, si allinea così a un nuovo brand. Vedi i numeri impressionanti della nuova iX M60. Come i 619 cavalli e i 1.100 newtonmetri di coppia di cui è capace il powertrain della iX M60. Ma anche l’elettrificazione e l’esclusiva tecnologica di cui i suv è dotato.

Dal punto di vista estetico, l’auto trasmette grande personalità. Inoltre, la carrozzeria modello crossover è in grado di fondere suv, station wagon e mpv in un’unica auto. Tanto da creare un pizzico di stravaganza in più.    

Aggressiva nel suo aspetto è la versione M60. Questo grazie ai paraurti dal design muscoloso e a nuovi cerchi in lega con 22 pollici di diametro.

A comporre gli interni ci sono materiali originali, come pelle naturale, legno e sughero sostenibili. Altre parti invece, presentano plastiche con effetto cristallo. I comandi fisici, sono poi sostituiti dal grande schermo touchscreen dell’infotainment.

Notevole poi la sensazione di spazio e visibilità. Merito dell’ampia vetratura e dell’assenza di un vero e proprio tunnel centrale. I viaggi con tutta la famiglia non sono un problema. E questo grazie all’ampio spazio per le ginocchia di cui godono i passeggeri posteriori e il pavimento piatto per chi siede al centro.

Riguardo la coppia, i due motori elettrici garantiscono accelerazioni fulminee. Non appena si schiaccia il pedale dell’acceleratore, si passa da 0 a 100 in 3,8 secondi.

Tuttavia, le varie modalità di guida del mezzo, consentono alla iX M60 di essere fluida e al contempo rilassante alle basse velocità.

La batteria da 111,5 kilowattora permette un’autonomia massima di 560 chilometri. Anche l’assetto è un compromesso tra il comfort e la sportività in curva, accentuata dalla trazione integrale, dagli ammortizzatori adattivi e dalle quattro ruote sterzanti. La Bmw iX M60 sarà commercializzata a partire da giugno, con prezzi onesti, a partire da 134.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.