Giro d’Italia, João Almeida costretto al ritiro

Il corridore dell’UAE Team Emirates è risultato positivo al Covid-19 dopo aver sofferto durante la notte di alcuni sintomi simil-influenzali. Negativi tutti gli altri componenti della squadra e del personale di supporto in gara.

“Almeida si è svegliato la notte scorsa per un persistente dolore alla gola e il test ha dato esito positivo”, le parole del medico della squadra, dott. Michele De Grandi.

Prima dell’abbandono, quanto mancavano quattro tappe al termine del Giro d’Italia, la maglia bianca occupava la quarta posizione in classifica generale, distante due minuti dalla maglia rosa Richard Carapaz. 

“Siamo profondamente sconvolti dato che Joao insieme ai suoi compagni stavano svolgendo un’ottima prova a questo Giro”, ha dichiarato il team manager della UAE Emirates, Mauro Gianetti.

“I nostri obiettivi erano il podio al Giro e la maglia bianca di miglior giovane. Stavamo lottando per vincerli entrambi. È una cattiva notizia, purtroppo da due anni dobbiamo fare i conti con questa realtà del Covid. Bisogna quindi accettarlo e guardare avanti. Ora la cosa più importante è che Joao si riprenda il prima possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.