Jovanotti mette all’asta la sua “Pantera Rosa”, la bici che ha accompagnato il cantante per circa 15.000 km in tantissime avventure. L’iniziativa nasce per un fine benefico: i proventi andranno infatti ai profughi ucraini. Si tratta di una road bike realizzata in un unico esemplare dalla Cicli Pinarello. Il telaio, modello Dogma con freni a disco, è stato disegnato dal presidente Fausto Pinarello insieme a Lorenzo, apposta per il cantautore italiano. Pertanto si tratta di un pezzo da collezionisti.
L’asta online è iniziata questa mattina su eBay alle 9.00 e si chiuderà il 24 aprile. La base d’asta è di 10mila euro: ci si aspetta che i rilanci faranno lievitare il prezzo.
“Mi sento in dovere di aiutare i profughi ucraini in fuga dal loro Paese martoriato ancora oggi dalla guerra” ammette l’artista. I proventi andranno tutti a favore dell’Unicef, che a sua volta li dedicherà all’Ucraina.
La bici verrà consegnata in perfetto stato di manutenzione a colui che si aggiudicherà l’asta. Tutte le parti usurate saranno sostituite e sarà quindi perfettamente utilizzabile.
Oltre all’unicità dell’esemplare utilizzato personalmente da Lorenzo, la bici è di altissima gamma, assemblata con i migliori componenti disponibili sul mercato, come qui sotto riportato.
Modello: Pinarello Dogma F12 – Taglia 59 CC (indicativamente adatta per persone alte dal 1,90/1,96mt)
Manubrio: Most Talon integrato misura 110/44 mm
Colore: Pantera Rosa Jovanotti (esemplare unico)
Tasmissione: Sram Red Etap AXS 2×11 / 48×33 – 10×32
Lunghezza pedivella: 175 mm
Ruote: Zipp 303 in carbonio
© RIPRODUZIONE RISERVATA