Non solo Covid, ora c’è pure l’influenza a frenare il gruppo

Non solo Covid. Adesso c’è anche il virus dell’influenza a condizionare gran parte del gruppo: lo si è visto ieri alla Volta Catalunya, segnata da ritiri eccellenti come quelli di Kwiatkowski, Masnada, Matthews, Porte e Tom Dumoulin. 

E proprio per quest’ultimo, che aveva deciso di puntare al Giro d’Italia, si tratta di un inizio di stagione davvero travagliato. Il 31enne olandese della Jumbo-Visma, dopo essere finito lontano dai migliori all’Uae Tour e assente alla Strade Bianche, arriva dunque l’ennesimo stop.  

Riguardo Filippo Ganna, l’atleta della Ineos-Grenadiers, è ancora indebolito dal virus dell’influenza contratto durante gli ultimi giorni della Tirreno-Adriatico. Per riscattarsi da una Milano-Sanremo corsa sottotono, a causa dei postumi influenzali, il 25enne piemontese avrebbe dovuto gareggiare domani in Belgio alla E3 Saxo Bank Classic ad Harelbeke, e domenica alla Gand-Wevelgem. 

A questo punto l’azzurro sarà costretto a saltare entrambe le gare per rimettersi definitivamente. Il suo prossimo appuntamento potrebbe essere il Circuito de la Sarthe, breve corsa a tappe in Francia dal 5 all’8 aprile, prima della Parigi-Roubaix, in programma domenica 17 aprile, a Pasqua. Nel 2016, da Under 23, la vinse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.