Primi ruggiti per il Cavallino Rampante

Con la Formula 1 che si appresta a ripartire, la Ferrari, appena presentata, fa cantare il motore a Fiorano. Leclerc e Sainz proprio ieri hanno effettuato qualche giro con la nuova rossa a beneficio di sponsor e tifosi sognanti.  

La sagoma rosso scuro della Ferrari, creata per dare assalto al prossimo Mondiale, si è stagliata così sul circuito modenese contro una fitta nebbia. Il regolamento limita i test: i due piloti hanno avuto a disposizione solo 15 km.

Tanti gli appassionati accorsi per il battesimo della vettura e che si sono accalcati alle reti di Fiorano, malgrado le auto passassero lontane, poiché si poteva percorrere solo una piccola porzione del tracciato.

Per ringraziarli della loro pazienza e dedizione, una volta terminato il lavoro, i due piloti hanno raggiunto i fan, concedendosi alle richieste di autografi e selfie. La macchina, invece è tornata in officina, per essere preparata alla trasferta di Barcellona.

Martedì prossimo girerà sul circuito di Catalunya per un’altra sessione di riprese a scopo promozionale. Ma appena il giorno dopo si farà sul serio: mercoledì 23 infatti, inizierà il primo dei due test invernali ufficiali 2022 che si concluderà venerdì. 

Saranno migliaia allora i piccoli e grandi dati che si dovranno raccogliere per conoscere da vicino e nei particolari il Dna della nuova Rossa, per capire se sarà vincente, per impostarla ancora meglio al simulatore. E sapere meglio, di che pasta sarà fatta la F1-75. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.