Marcell è ancora lui l’uomo più veloce

Marcell Jacobs si conferma al meeting di Lievin, in Francia, il più forte sprinter al mondo. Dominatore in scioltezza della semifinale dei 60 metri (6”53 davanti al francese Vicaut), un’ora e mezza dopo Jacobs ha vinto la finale in 6”50 davanti agli americani Charleston e Hall. Uscito bene dai blocchi (0”140 il tempo di reazione), il bresciano ha faticato a scatenare la sua potenza nei primi 40 metri riuscendo però a fare la differenza negli ultimi 20. 

Adesso conta arrivare in forma ai prossimi Mondiali di Belgrado, in programma tra un mese. Ad ogni modo se la media delle ultime tre finali disputate da Jacobs è stata di 6”50, di sicuro va più che bene.

Alla terza vittoria consecutiva, Jacobs si conferma dunque in cima alla classifica mondiale. Ora è atteso al debutto sul suolo italiano, agli Assoluti di Ancona domenica 27 febbraio.

Jacobs ha infine salutato il pubblico spiegando di «non essere affatto cambiato dopo la vittoria olimpica» e di «lavorare più duramente di prima per dimostrare di meritare l’oro di Tokyo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.