Malcolm Delaney porta Milano in semifinale

La partita di Milano è stata solida e produttiva. Massima soddisfazione da parte del coach Ettore Messina, per aver condotto una buona partita dove certamente si è visto centrare l’obiettivo sperato.

Milano adesso può vivere sogni tranquilli, anche se Sassari ha disputato una buona prova. In particolare nel primo tempo con tiri da tre. Poi nel secondo tempo Milano ha fatto registrare la migliore difesa, con palla in movimento e ottime chiusure. 

Concreto Nicolò Melli con sei rimbalzi e due recuperi, molto impreciso Devon Hall (1 su 8 al tiro in totale), così come Ben Bentil (2 su 8 in totale). Efficace Troy Daniels da tre punti: ha inaugurato la partita con un 3 su 3 e con la quarta tripla a segno ha lanciato il +13 dell’inizio del terzo quarto che ha lanciato la partita verso la goleada.

Positivi anche gli altri italiani: Pippo Ricci,10 punti e 6 rimbalzi in 11 minuti, e Davide Alviti con 9 punti e due assist. Si è rivisto in campo anche Gigi Datome, fermato nelle ultime settimane dal Covid. Dopo la partita l’Olimpia è tornata a Milano. Sabato contro Brescia sarà un’altra storia.

Per la cronaca, Il play di Baltimore contro Sassari realizza 24 punti, superando il proprio record in Italia: in soli 29 minuti segna da tre, in avvicinamento, oltre ai liberi che si conquista.

Distribuisce assist e prende rimbalzi. Delaney, con Kyle Hines e Chacho Rodriguez, rappresenta quel tesoretto di giocatori che Ettore Messina preserva in Italia per avere più freschi in Eurolega. Ora ad attendere Milano in semifinale ci sarà il Brescia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.