CSI, in sella alla bici gravel

Il CSI Abruzzo settore ciclismo, diretto da Alessio Maddes, nell’ultimo periodo si sta impegnando a diventare un punto di riferimento importante verso gli appassionati di questo sport. 

E per dare un maggiore risalto, il Presidente Maddes non fa mancare nulla ai ciclisti che hanno scelto di affiliarsi col CSI. Nemmeno una manifestazione Gravel. 

Come il meeting non competitivo avvenuto questa mattina tra le colline del teramano di Castellalto, Notaresco e Morro d’oro. 

I partecipanti hanno così percorso 52 km tra vie sterrate e stradine di campagna. L’altimetria poi, non è certo stato uno scherzo con i suoi 1050 metri di dislivello. 

Il gravel, ossia la “ghiaia” è la tendenza ciclistica del momento, e che grazie al suo genere, fa divertire pedalando a pochi passi dalla metropoli.

Inoltre, non è un caso che Maddes, stia diventando il primo rivenditore di bici gravel in Abruzzo.   

“La provincia di Teramo presenta molti sentieri naturalistici. La scelta di promuovere gli itinerari off-road, proviene dall’esigenza del CSI di valorizzare il territorio – afferma Maddes -. Senza dimenticare di trasmettere quel po’ di pepe alla pedalata, dato che i numerosi sali e scendi del nostro entroterra, – conclude – sono pane per i denti verso ogni singolo amante del gravel”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.