Domenica 31 ottobre, con partenza alle ore 9.00, Torano Nuovo tornerà a popolarsi di ciclisti, pronti a riprendersi quegli spazi che nell’ultimo anno e mezzo gli erano stati tolti.
E quale appuntamento più invitante de Lu Callarò per i corridori di tutte le categorie: professionisti, dilettanti, juniores, allievi e amatori.
Stiamo parlando di una delle gare più prestigiose dell’intero panorama ciclistico open amatoriale.
Una manifestazione agonistica su strada distante 90 km, che si svolge all’interno di un circuito sito in Val Vibrata, tra le colline di Torano Nuovo, Nereto e Garrufo.
La kermesse è organizzata da l’ACSI Teramo in collaborazione con l’A.S.D. Lu Callarò, il patrocinio della Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo ed il comune di Torano Nuovo.
<<Sono state settimane complesse per la preparazione della manifestazione – dichiara il Presidente ACSI Raffaele Di Giovanni – ma con la collaborazione di tutti, siamo riusciti a far ripartire una delle manifestazioni più belle del centro Italia. Tutto si svolgerà secondo i protocolli anti Covid, nella massima sicurezza. Sarà una bella giornata di sport e divertimento nella certezza di assistere a una tappa importante per il ritorno alla normalità. Lo sport e il ciclismo in particolare hanno dato un segnale importantissimo grazie alle vittorie degli atleti azzurri in campo mondiale. Anche noi dell’ACSI vogliamo fare la nostra parte per far ripartire lo sport italiano>>.
Giunta alla 30esima edizione, Lu Callarò è l’unica corsa ciclistica in Italia a disputarsi con atleti professionisti. Al via tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina e compilare l’autodichiarazione Covid.
È inoltre obbligatorio la prescrizione presentando il tesserino in copia di validità a teramo.ciclismo@acsi.it o teramo@acsi.it entro il 30/10/2021. La tassa di iscrizione è di € 15,00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA