Team Juniores Vini Fantini: Insaziabile Ceroli

Aveva già fatto vedere qualche domenica fa di esserci, e al momento di tirare la riga eccolo nuovamente davanti a tutti. Umberto Ceroli vince così il Trofeo Balacco Paponi in terra marchigiana. Di sicuro, il corridore abruzzese si sarà goduto una giornata gloriosa sul circuito di Petritoli. 

Prima la fuga ai meno 50 chilometri dal traguardo, poi la svolta a 20 km dal termine, ed una salita affrontata più volte con pendenza media al 7% distante 5000 metri. 

Infine, l’arrivo in paese davanti a un pubblico festante che ha applaudito il giovane atleta. Ceroli c’è, e copre 125 chilometri di gara in 3 ore 18 minuti a una media di quasi 38 km/h. 

“Per noi del Team Juniores Vini Fantini si tratta della quarta vittoria stagionale”, dichiara il manager Fabrizio Orlando, che non nasconde un certa emozione. 

“Il successo di ieri – prosegue – da un punto di vista tattico ci rappresenta alla perfezione: i miei ragazzi hanno sempre corso davanti, dimostrando di essere una squadra unita. Inoltre, parliamo di una gara assolutamente non facile da interpretare, dato che su 66 partenti solo 28 sono riusciti a terminare la competizione. D’ora in avanti ci attendono ben altre prove con differenti situazioni da gestire. Per esempio il Giro della Lodigiana o della Basilicata e che andremo ad affrontare con la mentalità di sempre: cioè quella vista nelle ultime gare. Non a caso stiamo godendo di una splendida condizione psicofisica. Riguardo Ceroli non è la prima volta che si esalta su un percorso del genere. Personalmente – conclude – resto convinto che ci troviamo dinanzi ad uno tra gli juniores più forti in salita. Siamo orgogliosi di uno come lui”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.