Covid fase 2, dal Governo pronti incentivi per acquistare bici elettriche

Covid fase 2, dal Governo arriva il sostegno ai cittadini per comprare le e-bike: il bonus è oramai legge, grazie a uno stanziamento da 225 milioni di euro. 

A dirlo è la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, che annuncia così incentivi indispensabili per agevolare l’acquisto di bici elettriche. 

Il bonus per le e-bike sta arrivando in molte città d’Italia, dove adesso si punta alla realizzazione delle piste ciclabili, in alternativa ai trasporti pubblici. 

Pertanto, non è da escludere che varie amministrazioni comunali, mettano a disposizione i propri fondi, allo scopo di aumentare incentivi che riguardano dunque l’acquisto di bici elettriche. Agevolazioni comunque necessarie, al fine d’evitare ulteriori probabilità di contagio da Covid, tramite l’utilizzo dei mezzi pubblici. 

Insomma, sarà possibile acquistare una e-bike con il bonus di 1500 euro, che verrà stanziato dal governo, per chi rottama un’auto fino a Euro 3. Oppure 500 di sconto se si rottama una moto o un ciclomotore.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.