I corridori e lo staff del team Bahrain McLaren, subiscono un taglio delle retribuzioni del 70% della durata di tre mesi. Il comunicato, è emerso nel corso di una riunione straordinaria, del 1°aprile.
Appena una settimana fa, girava sui social la notizia dei corridori del team Lotto-Soudal, costretti a ridursi lo stipendio del 10%, mentre quelli del team Astana, hanno dovuto subire un calo del 30%. Ma le misure adottate dal team della Bahrain McLaren, fino ad oggi, di sicuro sono le più drastiche.
Queste le parole riportate da Rod Ellingworth (Team Manager della squadra), in una lettera pubblicata su Cyclingnews:
“Purtroppo la situazione di pandemia da Covid-19, ci ha costretti ad operare per un taglio netto dei salari al 70%, almeno fino ai prossimi tre mesi. Il sottoscritto invece, ha deciso di rinunciare al proprio stipendio. E come per la maggior parte delle aziende globali, anche i ricavi del team in questo periodo, sono soggetti a enormi incertezze. Pertanto, agiamo nell’interesse a lungo termine dei nostri ciclisti e di tutto il personale. Ciò è accaduto per un motivo semplice: garantire le funzioni inerenti all’attività agonistica, dopo che questa crisi si sarà placata”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA