Tutti vogliamo essere in forma e liberarci del grasso in eccesso. Ma come fare per trovare la routine più adatta a noi, ed evitare quindi allenamenti estenuanti e poco realistici?
È fin troppo facile imbattersi in alcuni metodi che, non tengono affatto conto di cosa può veramente dare il corpo umano: tale situazione avviene proprio quando si chiedono consigli utili sul benessere.
Capita spesso che molte delle opinioni dei cosiddetti “esperti”, contribuiscono a dare un’immagine inverosimile dei risultati da raggiungere.
Questo comporta sicuramente una frustrazione, e qualche volta, può addirittura indurci a mettere eccessivamente sotto sforzo il nostro organismo. Pertanto, esistono alcuni falsi miti, cui vale la pena sfatare.
Il modo adatto per dimagrire, è combinare l’attività fisica con una dieta su misura. Prima però, è necessario modificare le abitudini alimentari, senza pretendere di bruciare con una pedalata, quel pacchetto di patatine ingerito durante un attacco di fame.
Tra l’altro in base ad alcuni studi, le cellule del nostro corpo sono in grado di adattarsi allo sforzo, mentre le stiamo sottoponendo ad una determinata attività motoria.
Cominciare quindi ad aver bisogno di sempre meno supporto calorico, serve a finalizzare la fase tra attività motoria e dieta: ed è appunto questo, ciò di cui vuol dire “essere allenati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti sempre interessanti,trattati in breve, ma incisivi. Ottime le foto esplicative, che spingono a esplorare quei luoghi , in bici.